Burley - La Tabaccheria

    Burley aroma concentrato - La Tabaccheria

    burltab
    7,91 €

    Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 7 punti. Il totale del tuo carrello è 7 punti può essere convertito in un voucher di: 0,07 €.

    Il Burley di La Tabaccheria è un aroma concentrato al gusto di Tabacco Burley, un tabacco appartenente alla classe Light Air Cured (curato ad aria) utilizzato spesso per i liquidi fai da te, proposto in aroma concentrato da 10ml da diluire a seconda dei propri gusti e in linea con le percentuali indicate dal produttore.

    Descrizione

    Burley di La Tabaccheria in versione aroma concentrato da 10ml

    Il Burley è un tabacco appartenente alla classe Light Air Cured (curato ad aria). Viene utilizzato in molte miscele da sigaretta e da pipa in quanto possiede la caratteristica di legare tra loro i gusti dei vari tabacchi in una miscela. L’estratto di tabacco Burley è un compagno di svapo eccellente, molto piacevole e non stanca anche se usato tutto il giorno. Gusto Morbido e Delicato.

    Descrizione Burley - La Tabaccheria:

    Sapore: Tabacco Burley 

    Diluizione consigliata: 5-15%

    Contenuto: 10ml

    Produttore: La Tabaccheria

    Linea: Estratti di Tabacco

    *** Il prodotto è un aroma aroma concentrato per il fai da te, non può essere usato tale e quale; deve essere necessariamente miscelato prima dell'utilizzo. ***

    Preparazione dell'aroma Burley - La Tabaccheria:

    L'aroma concentrato permette di preparare in maniera estremamente semplice i tuoi liquidi preferiti. Basterà seguire i dosaggi consigliati dal produttore e aggiungere VG e PG in base al quantitativo e al rapporto Glicerina e Glicole.

    Per Facilitare il processo di creazione del liquido potrebbe farti comodo consultare la nostra guida: Come preparare liquido per sigaretta elettronica 

    Se invece vuoi conoscere come conservare l’e-liquid si seguito troverai la nostra guida ad hoc: Guida su come conservare l’e-liquid

    Inoltre nel nostro blog troverai notizie interessanti sulla manutenzione della sigaretta elettronica, un comodo glossario svapo, i migliori liquidi del mese e nuovi articoli sulla sigaretta elettronicavisita il Blog

    Dettagli del prodotto

    Tipologia di Aroma:
    Tabaccoso
    Gusti:
    Burley
    Contenuto ml
    10 ml

    About La Tabaccheria

    La realizzazione dell'intera linea si è ottenuta grazie al supporto di collaboratori esperti nella produzione di aromi, docenti di chimica organica, e ad un gruppo di professionisti appassionati di vaping. Questa tecnica si è evoluta fino ad arrivare ad una tecnica di estrazione avanzata che tramite macchinari di ultima generazione hanno permesso all'azienda La Tabaccheria di affacciarsi al mercato italiano e non dello svapo con un prodotto made in Italy, artigianale e di alta qualità.

    Gli ESTRATTI DI TABACCO di la Tabaccheria oltre a distinguersi per qualità ed affidabilità ma anche dalle continue innovazioni. 

    L'ultimo processo utilizzato è quello di Estrazione a Freddo che prevede una concentrazione di prodotto finito estremamente alta, superiore alla media di mercato.

    Il bouquet aromatico di un E-Liquid preparato con gli Estratti di Tabacco di La tabaccheria è ben definito anche appena preparato e inoltre è fedele al gusto del tabacco di riferimento.
    La continua ricerca e l'uso di macchinari all’avanguardia hanno portato alla creazione di un prodotto ben definito:
    - Rivoluzionario, cioè che permettesse all'utente di ottenere una volta miscelato un prodotto finale pronto all’uso senza lunghe attese di maturazione.
    - Consistente, da punto di vista della concentrazione aromatica, ma anche di semplice utilizzo, scegliendo il miglior compromesso tra concentrazione e fruibilità per i clienti.
    - Fedele, cioè che rispecchiasse al 100% il gusto del tabacco di riferimento

    Gli ultimi usciti dall'azienda La tabaccheria sono gli Organic 4Pod e White Extreme for Pod.

    CONSIGLI UTILI AROMI LA TABACCHERIA

    CONSIGLIO 1): Nella diluizione di un aroma concentrato a base tabaccosa può ritornare utile l’utilizzo di basi con concentrazione minima di acqua bidistillata, questo componente rende più fluide le miscele e meno dolci perché viene diminuita la percentuale di glicole e glicerina nel composto finale. L’acqua inoltre abbassa la temperatura  di evaporazione di un liquido, diminuendo così anche la creazione di incrostazioni.

    Un buon compromesso di proporzione tra VG/P e acqua per essere utilizzata su sistemi MTL (Tiro di Guancia) potrebbe essere 50PG 40VG 10H2O.

    Per il Cloud/Flavour invece il rapporto di VG deve essere sicuramente più alto in quanto la

    CONSIGLIO 2): quando si utilizza un prodotto di origine vegetale, come un estratto o un macerato, questo è composto da molecole che evaporando lasciano residui sulla coil, chiamate in gergo svapo incrostazioni. Le incrostazioni che avvengono sulla coil non sono correlate al tipo di filtraggio, ma alla concentrazione del prodotto. Un macerato che ha un rapporto solido-liquido 1:5 avrà una concentrazione decisamente inferiore ad un estratto La Tabaccheria che ha un rapporto solido-liquido 1:1, cioè si utilizzano 10 grammi di tabacco non lavorato per ottenere 10ml di estratto concentrato, anziché 2 grammi in 10ml, com’è consuetudine nella produzione di un macerato.

    Di conseguenza, se un macerato viene diluito al 10%, un estratto La tabaccheria già al 5% garantirà un gusto quanto meno pari se non superiore ad un macerato al 10%.

    CONSIGLIO 3): Il setup e quindi il wattaggio e la temperatura di esercizio sono altrettanto importanti per godere appieno in una sessione di svapo, magari durante la giornata e quando non si ha tempo di rigenerare.

    CONSIGLIO 4): I prodotti di La tabaccheria non necessitano di Maturazione e sono quindi detti Agita e Svapa. Questa soluzione adotta è stata una vera e propria rivoluzione sul mercato dei prodotti di tabacco per sigaretta elettronica. Questa tipologia proprio per la loro stabilità elevatissima, poiché nel tempo non subiscono alcuna modifica del bouquet aromatico e restano identici al primo giorno in cui li avrete diluiti.

    La differenza con un macerato è che necessita di tempo di maturazione perché le componenti, come gli zuccheri presenti, ne determinano un’instabilità che tende ad assestarsi nel giro di settimane o spesso mesi.

    LINEA ORGANIC 4POD IL GUSTO DI UN ORGANICO CON LA DURATA COIL DI UN SINTETICO

    Grazie alla nuova tecnica denominata “PURIFICAZIONE SELETTIVA” si è riusciti ad ottenere un aroma concentrato con il gusto di un organico ma con un effetto sulla resistenza dell’atomizzatore di un aroma sintetico.

    La purificazione selettiva è un processo veramente lungo e laborioso, i tempi necessari per la produzione di questa linea, sono pari a 3 volte i tempi necessari alla produzione di un estratto di tabacco.

    Con questo processo sono state eliminate le frazioni aromatiche, contenenti la maggior parte delle molecole responsabili del cambio prematuro di sapore, nonché responsabili delle incrostazioni delle resistenze.

    Il risultato è una linea di aromi adatti ai sistemi non rigenerabili ma anche ai sistemi pod, garantendo una durata della resistenza simile a quelle che utilizzano tabacchi sintetici

    Diluizione Consigliata: Consigliamo una diluizione al 10% in base neutra per sigaretta elettronica e orientata per prodotti sono studiati per l’MTL o svapo di guancia.

    LINEA EXTREME 4POD – FORMATO 4SIXTY

    Un prodotto che nasce tramite la tecnica di PURIFICAZIONE SELETTIVA ma in modo ESTREMO, con il risultato di un estratto di tabacco concentrato totalmente organico e totalmente TRASPARENTE.

    La Linea Extreme 4Pod nasce, come detto, dall’estremizzazione dell’uso della tecnica di Purificazione Selettiva. Nella Linea Organic 4Pod, l’aroma mantiene tutte le caratteristiche di gusto del tabacco di riferimento, nella Linea Extreme 4Pod invece l’aroma di tabacco viene enfatizzato da alcune delle caratteristiche principali del tabacco di riferimento e stravolgendone positivamente altre. Un esempio lampante è il Latakia che risulta amabile, morbido ed incensato ed alla portata di tutti.

    Ogni prodotto della linea Extreme 4Pod sarà caratterizzato dai profumi tipici del tabacco di riferimento, ma durante la sessione di svapo restano morbidi e vellutati, perdendo ogni nota  spigolosa e diventando così un prodotto perfetto per chi ama il gusto del tabacco e vuole utilizzarlo anche su sistemi entry level

    DILUIZIONE AROMI LA TABACCHERIA

    La diluizioni è del tutto soggettiva ma possiamo indicare le linee guida da seguire per poi perfezionarle in base ai gusti soggettivi essendo estratti di tabacco organici cioè di origine vegetale al 100%, ci saranno due riferimenti di diluizione ALL DAY e DEGUSTAZIONE.

    Il suggerimento è diluirli tra il 5 ed il 15% , per uno svapo all day o per ottenere un gusto più intenso del tabacco di riferimento.

    Lo svapo di tipo ALL DAY è meno impegnativo, quindi comporta anche meno incrostazioni ed è particolarmente adatto su atomizzatori non rigenerabili.

    Starter Point - diluizione di partenza

    • Black Cavendish 6%,
    • Burley 7%,
    • Kentucky 5%,
    • Latakia 3-5%,
    • Oriental 6%,
    • Perique 5%, 
    • Virginia 7%.

     

    • American Blend 7%,
    • Balkan Mixture 5%,
    • English Mixture 5%,
    • La Tabaccheria N.1 e N.2 Mixture 6%.

     

    • Basma 5%,
    • Bezuki 6%,
    • Kentucky USA 5%,
    • Maryland 7%,
    • Mata Fina 6%, 
    • Piloto Cubano 6%,

     

    • Baffometto 6%,
    • N.759 Mixture 6%,
    • Special Blend 6%.

    Lo svapo da DEGUSTAZIONE è sicuramente molto complesso e soddisfacente, una tipologia di svapo da meditazione e relax,  più fedele ma che comporta rigenerazioni più frequenti. Ideale su atomizzatori rigenerabili.

    Starter Point – Max

    • Black Cavendish 10-12%,
    • Burley 10-15%,
    • Kentucky 10%,
    • Latakia 8-10%,
    • Oriental 10-12%,
    • Perique 10%, 
    • Virginia 10-15%.

     

    • American Blend 10-15%,
    • Balkan Mixture 10%,
    • English Mixture 10%,
    • La Tabaccheria N.1 e N.2 Mixture 10-12%.

    • Basma 10%,
    • Bezuki 10-12%,
    • Kentucky USA 10%,
    • Maryland 10-15%,
    • Mata Fina 10-12%, 
    • Piloto Cubano 10-12%,

    • Baffometto 10-12%, 
    • N.759 Mixture 10-12%., 
    • Special Blend 10-15%.

    Potrebbe anche piacerti

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    8 altri prodotti della stessa categoria:

    Recensioni

    Clicca qui per lasciare una recensione

    Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
    Prodotto aggiunto per il confronto.

    ATTENZIONE!

    E' vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche (Ord. Min. della Salute 26 giugno 2013 - GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013).
    Accedendo al sito dichiari di essere maggiorenne.
    Leggi bene i temini e le condizioni.

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

    È vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche con presenza di nicotina (Ordinanza Ministero della Salute 26 giugno 2013 - GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013): accedendo a questo sito dichiari di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme.