- Mr. Svapo Roma
- Aromi - Basi - Liquidi
- 0 likes
- 3630 views
- 0 comments
- eliquid, liquido scomposto, liquido sigaretta elettronica, aroma, tabaccoso, cavendish
NEWS
La lavorazione Cavendish
Cos'è il tabacco trattato a Cavendish
Molti vapers non sanno che il Cavendish non è una varietá di tabacco e che quindi non esiste una pianta che si chiami cosí, questo termine indica invece un processo di lavorazione e trattamento a cui possono essere sottoposte le diverse tipologie di tabacchi.
Il prodotto che ne deriva è chiamato appunto Cavendish (o Black Cavendish), a prescindere dai tabacchi di partenza.
Secondo la versione tradizionale, intorno al Seicento un certo capitano Cavendish dovette, attraversare l’Atlantico stipando una grande quantità di tabacco di varietà Virginia sistemati in botti che erano state utilizzate per contenere rum giamaicano. Durante la traversata, le foglie stoccate nelle botti chiuse fermentarono, finendo per mutare di sapore e assumere un distinto aroma di rum. Quando arrivò in patria, questo tabacco trattato riscosse un successo immediato successo e fu così istituzionalizzato il processo.
Così sarebbe nato il Cavendish, un tabacco (in questo caso Virginia) sottoposto a pressione e fermentazione in ambienti saturi di aromi
Secondo la leggenda l’invenzione del procedimento si deve a Lord William Cavendish, duca di New Castle, che, nel 1660, avrebbe per primo immerso le foglie di tabacco in composti zuccherini prima di sottoporle a pressione.
Il segreto del Cavendish
Il segreto del Cavendish è tutto nella lavorazione particolare a cui viene sottoposto il tabacco. Le varietà più utilizzate sono Virginia, Burley e Maryland, o una miscela di queste tre. Le foglie sono dapprima trattate con vapore, affinché i pori si aprano, per poi essere aromatizzate e poi sottoposte ad alta pressione per un tempo variabile.
Le fasi di vaporizzazione, aromatizzazione e pressione possono anche essere ripetute più volte. Al giorno d’oggi, l’intero processo richiede in genere circa una settimana, ma in passato, in alcuni casi, poteva durare mesi. Va precisato che a seconda della zona di produzione, la lavorazione Cavendish differisce leggermente.
In Inghilterra venivano inizialmente utilizzati solo i gradi pesanti di Virginia Flue-Cured puntando ad esaltare la dolcezza naturale del Virginia, senza usare aromatizzanti o utilizzandone molto pochi, confidando piuttosto negli zuccheri di cui il tabacco di partenza è ricco.
Negli Stati Uniti a questo tipo di trattamento era riservato al Burley e la pressione è mantenuta più a lungo e l’aromatizzazione è più marcata.
Nei Paesi Bassi, si preferisce sottoporre al processo miscele di diversi tabacchi pesantemente aromatizzati. Il Cavendish olandese o americano viene concepito come blend a sé o come base.
Il Black Cavendish, infine, differisce dal normale Cavendish in quanto vengono in partenza utilizzati tabacchi di grado più pesante che vengono trattati in modo più massiccio, con un maggior uso di aromatizzanti, e sottoposti a vaporizzazione e pressione più prolungate. Il risultato è un tabacco di colorazione molto scura che rispetto al suo aspetto rivela essere molto dolce e delicato e sul sito mrsvapo troverai diverse scelte proposte dai vari produttori di aromi.
Le miscele a base di Cavendish sono generalmente di corpo lieve o medio dolci e a volte molto dolci, semplici da fumare e, per questo motivo vengono spesso consigliate ai neofiti. Se usato come condimento, dona al blend punte di dolcezza e spesso ne rallenta la combustione.
Il Cavendish negli aromi concentrati per sigarette elettroniche
Qui di seguito la nostra selezione di tabacchi trattati a Cavendish proposti in maniera differente dai vari produttori
Il Cavendish nei liquidi scomposti per sigarette elettroniche
In questa selezione invece tutti i liquidi scomposti che contengono l'aroma tabacco trattato a Cavendish diverse rivisitazioni e abbinamenti con frutta, creme o misture di tabacchi
Trova tutti i prodotti contenenti il tabacco trattati a Cavendish
Se invece sei curioso di conoscere tutti i liquidi e aromi che contengono il tabacco trattato a Cavendish ti basterà scrivere la parola Cavendish e cliccare sulla lente qui sotto.
Full PG 10 ml Eliquid France - Glicole Propilenico
Full PG 35 ml in bottiglia da 60 ml TNT Vape - Glicole Propilenico
Full VG 120 ml Pure - Glicerina Vegetale
Full PG 120 ml di Pure - Glicole Propilenico
Full PG 500 ml Pure - Glicole Propilenico
Full VG 500 ml Pure - Glicerina Vegetale
Full PG 10 ml IWIK - Glicole Propilenico
Come Wrappare una batteria
Mantenere le batterie del tua ecig in perfette condizioni è essenziale se vuoi ottenerne il massimo in termini di longevità e sicurezza. Ma cosa fare se l'avvolgimento della batteria della sigaretta elettronica svapo si allenta o si danneggia? Ovviamente imparerai come fare il rewrap di una batteria della svapo! In questo post parleremo dell'importanza di mantenere le condizioni della batteria della tua ecig, in particolare in termini di "wrapping". Ti guideremo passo dopo passo
Read moreClassifica dei migliori liquidi cremosi svapo per sigaretta elettronica 2023
Classifica dei migliori liquidi svapo cremosi del 2023 Sicuramente una delle classifiche che molti vapers attendono. Anche quest'anno verranno messi in evidenza alcuni liquidi che vale la pena di provare almeno una volta. La nostra classifica si basa su diversi fattori come:corrispondenza descrizione con il gusto, percezione aromatica qualità aromatica polivalenza con differenti sistemi numero dei prodotti venduti. Non sempre il liquido in quel momento è di qualità migliore, molti infatti vengono pompati
Read moreClassifica delle migliori Sigarette Elettroniche Svapo Kit del 2023
Ci troviamo di fronte alla classifica più importante dello Svapo. Gli starter kit in commercio sono molti, apparentemente tutti validi, ma solo pochi possono vantare di entrare a far parte della nostra classifica. Li abbiamo testati e siamo giunti alla conclusione. Queste sono le migliori sigarette elettroniche in versione starter kit su cui devi assolutamente orientarti, hanno il migliore rapporto qualità prezzo e quindi è il prodotto giusto sia per lo svapo da guancia che polmonare.
Read moreClassifica dei migliori liquidi tabaccosi svapo per sigaretta elettronica del 2023
Classifica dei migliori liquidi svapo tabaccosi del 2023 Sicuramente una delle classifiche che molti vapers attendono. Anche quest'anno verranno messi in evidenza alcuni liquidi che vale la pena di provare almeno una volta. La nostra classifica si basa su diversi fattori come:corrispondenza descrizione con il gusto, percezione aromatica qualità aromatica polivalenza con differenti sistemi numero dei prodotti venduti. Non sempre il liquido in quel momento è di qualità migliore, molti infatti vengono pompati
Read more
Comments (0)