AROMI - BASI

Liquido sigaretta elettronica con nicotina - Liquido svapo

Le sigarette elettroniche permettono di soddisfare le esigenze di tutti gli "vaper" che possono scegliere diversi formati, aromi, gradazioni di nicotina e gusti in base alle proprie preferenze.

É possibile acquistare il liquido svapo in flaconi di varie dimensioni, che vanno da 10 ml/gr fino a 100 ml/gr per scegliere la quantità più indicata in base alla propria modalità di svapo.

L'aroma del liquido svapo è una delle caratteristiche più interessanti, poiché si adatta ai gusti di ogni fumatore che può scegliere la fragranza che preferisce: dolce, forte, aromatizzata, classica, tabaccosa, cremosa, balsamica, ecc.

Ognuno può svapare come preferisce a seconda dei gusti personali. Il liquido svapo viene realizzato rispettando tutti gli standard e le normative vigenti, per assicurare sicurezza e garanzia sia in termini di gusto che di qualità.

Liquido per sigaretta elettronica con o senza nicotina

La linea svapo offre una serie di liquidi svapo classici, pensati per chi non vuole perdere il classico sapore del tabacco, con la facoltà di rinunciare o meno alla nicotina.

Le diverse gradazioni offrono prodotti dedicati agli svapatori più esigenti, sempre alla ricerca di liquidi dalle profumazioni bilanciate e dal gusto raffinato.

Altre varietà di liquido svapo permettono invece di creare un mix perfetto scegliendo diversi aromi concentrati.

Ogni svapatore può selezionare in base alle proprie preferenze la quantità di aroma da utilizzare, e la miscela ottenuta può essere utilizzata anche subito dopo la preparazione.

liquido svapo

Ampia scelta di aromi tra i liquidi da svapare

Alcuni liquidi svapo per le sigarette elettroniche vengono realizzati con ingredienti di grado farmaceutico ed estratti naturali di alta qualità, per garantire un sapore unico ed inconfondibile. Inoltre ci sono liquidi aromatizzati alla vaniglia, alla polpa dolce e succosa del mango, ad una deliziosa crema burrosa, a tabacchi pregiati e mescolati in grado di soddisfare ogni esigenza. La linea del liquido svapo è estremamente ampia e variegata, quindi offre la possibilità agli svapatori di testare diverse fragranze prima di scegliere quella preferita. Sei alla ricerca del tuo liquido svapo preferito ai prezzi più bassi del web?

Visita la pagina dedicata e scegli il liquido svapo che preferisci!

Capire il rapporto VG/PG di un liquido

Glicole Propilenico (PG) e Glicerina Vegetale (VG) sono le sostanze principali presenti nei liquidi della sigaretta elettronica e quindi che costituiscono il liquido.

PG viene utilizzato come solvente per conservare i liquidi e mantenere così l’aroma per lunghi periodi.

Il PG (Glicole Propilenico) è la parte che compone il liquido che dona fluidità al composto, che favorisce la percezione dell'aroma e colpo in gola (hit).

Il PG quasi sempre utilizzato negli aromi in quanto una delle sue caratteristiche è quella di conservare i liquidi e mantenere così l’aroma per lunghi periodi.

Il VG (Glicerolo Vegetale o Glicerina Vegetale) è la parte che compone il liquido che dona densità, ma è anche la parte “fumogena” del liquido.

Più sarà alta la percentuale di VG, più sarà la produzione di vapore e la morbidezza del tiro (hit scarso), donando un colpo alla gola più liscio e meno realistico rispetto alla sigaretta tradizionale.

La risposta aromatica è sicuramente differente, si esalteranno le note dolci. I rapporti di VG alti vengono utilizzati in sistemi da Flavour o da Cloud Chasing

% VG MAGGIORE = Più Vapore, Meno Hit (Ideale per Cloud Chasing e Flavou Chasing e per chi desisdera una maggiore produzione di vapore, o per le persone allergiche al PG)

% PG MAGGIORE = Meno Vapore, Più Hit, Più Aroma ( ideale per ex fumatori o neo vapers, utilizzatori di sistemi MTL)

Andando nel dettaglio delle proporzioni possiamo definire che un rapporto con:

Full VG = Produzione di nuvole di vapore di grande dimensioni, Aroma e Hit poco pronunciati

80/20 VG/PG = Molto Vapore con un leggero hit e aroma

70/30 VG/PG = Tanto Vapore con una buona percezione dell’aroma e hit soddisfacente

60/40 VG/PG = Medio Vapore con una buona percezione di aroma e hit

50/50 VG/PG = il mix bilanciato tra Hit, Vapore e Aroma

40/60 VG/PG = Vapore medio con una buon hit e aroma discreto

30/70 VG/PG = Vapore Medio Basso ma con aroma e hit buoni

20/80 VG/PG = Vapore Basso, hit forte e aroma molto Buono

Full PG = Poco Vapore, Aroma Carico e Hit fortissimo

Capire le differenze delle testine

Una volta conosciuto il tipo di liquido da utilizzare va individuata la resistenza (testina) più adatta in quanto ogni atomizzatore, ogni coil è costruita in maniera differente.

La head coil (testina di ricambio) è collocata all’interno di ogni atomizzatore non rigenerabile, è composta da una spirale di filo resistivo o da una maglia metallica perforata (mesh coil), questa si riscalda una volta azionato il dispositivo e vaporizza il liquido presente nel cotone che veicola il trasporto dal tank all’interno della resistenza.

Il cotone assorbe il liquido tramite dei fori posti sulla struttura metallica della coil, quindi più saranno grandi i fori e maggiore sarà la capacità di assorbimento del liquido.

Il foro centrale spesso indica sia la quantità di vapore prodotta che l’ariosità della coil, infatti più il foro verticale sarà grande e più aria dovrà passare al suo interno per raffreddare la coil per evitare che la resistenza si surriscaldi e bruci il cotone.

Mentre nelle resistenze per tiro da guancia sia i fori laterali per il pescaggio liquido sia quello verticale per il raffreddamento della resistenza saranno più piccoli e quindi per un utilizzo a wattaggi più bassi.

Discordo simile può essere riportato anche per le coil pre-fatte per atomizzatori rigenerabili. Le resistenze per tiri MTL sono costruite su un supporto (ID) da 2 o 2,5mm, quelle da Flavor da 2,5 a 3mm mentre quelle da Cloud da 3, 3,5 o 4mm.

In questa situazione però vanno prese in considerazione le caratteristiche strutturali della coil, cioè la tipologia di coil, di come e quali materiali è composta.

Solitamente più è alta la porzione di materiale a contatto con il cotone più è alta la produzione del vapore. Tutte queste informazioni le troverete nella descrizione dei singoli prodotti, compreso il wattaggio consigliato.

Tiro di Guangia vs Polmone

Alcuni atomizzatori hanno la possibilità di installare resistenze sia con tiro di guancia sia polmonare, altri (la maggior parte) sono invece dedicati esclusivamente al tipo di tiro.

Il tiro di guancia nel gergo dello svapo MTL (mouth to lung) è un tiro simile a quello che si effettua con le sigarette tradizionali, ed è consigliato a tutti gli utenti che si avvicinano alla sigaretta elettronica.

Il tiro da guancia può essere regolato sui vari atomizzatori tramite l’apposita ghiera di regolazione, donando così un tiro più o meno arioso in base alla proprie abitudini e gusti

Il Tiro di Polmone DL (direct to lung) o Cloud è un tiro molto arioso rispetto al tiro di guancia, il vapore viene inalato direttamente nei polmoni senza essere respirato, quindi non ideale a chi vuole approcciarsi con la sigaretta elettronica. Il tiro è simile a quello di un sigaro

Come scegliere il liquido compatibile con la tua ecig?

La scelta del liquido è quindi in funzione al tipo di atomizzatore, nella maggior parte dei casi le classiche sigarette elettroniche, starter kit o kit base, o atomizzatori da mtl i liquidi consigliati sono con proporzioni 50/50 VG/PG mentre per gli atomizzatori con tiro aperto, quindi polmonare ( DL e/o DTL) i liquidi consigliati sono sicuramente tutti quelli con una percentuale di VG maggiore, quindi 70/30 o 80/20.

La scelta di liquidi con maggior glicerolo vegetale è vincolata anche dal fatto che i fori del pescaggio liquido sono molto più grandi rispetto alle resistenze per il tiro da guancia, quindi un liquido più fluido (50/50 o più PG) entrerebbe nel cotone più facilmente e potrebbe creare fastidiose perdine del liquido che andrebbero a bagnare il vostro device.

Cosa succede se scegli il liquido sbagliato?

Il rischio di scegliere un liquido sbagliato potrebbe provocare che:

la testina va in secca, cioè il liquido sul cotone non è più presente, o solo in minima quantità con il rischio nel gergo Svapo della "steccata". Solitamente è causato da una densità del liquido elevata, quindi con maggiore VG, ma anche da un wattaggio molto alto, o da una scorretta cotonatura nel caso delle resistenze home made.

Perdita di liquido dal vostro atomizzatore, il cotone si satura di liquido e quello in eccesso fuoriesce dai fori d’aria.

LEGGI ANCHE

Come Wrappare una batteria

Mantenere le batterie del tua ecig in perfette condizioni è essenziale se vuoi ottenerne il massimo in termini di longevità e sicurezza. Ma cosa fare se l'avvolgimento della batteria della sigaretta elettronica svapo si allenta o si danneggia? Ovviamente imparerai come fare il rewrap di una batteria della svapo! In questo post parleremo dell'importanza di mantenere le condizioni della batteria della tua ecig, in particolare in termini di "wrapping". Ti guideremo passo dopo passo

Read more
Guide e consigli
Mr. Svapo
0 comments
432 views

Cosa regalare ad un fumatore? Idee regalo

Trovare il regalo perfetto per un fumatore o svapatore con un semplice click Come ogni anno il momento dei regali diventa una ricerca continua per il regalo perfetto, inoltre il tempo è sempre ridotto diventando sempre di più una ricerca impossibile, ma per fortuna ci siamo noi di Mr. Svapo ad aiutarvi. Prima di tutto il nostro servizio assistenza tramite WhatsApp riuscirà ad indicarti la scelta migliore in caso di dubbi e perplessità basta cliccare sull’icona WhatsApp

Read more
Guide e consigli
Mr. Svapo Roma
0 comments
1959 views

Classifica dei migliori liquidi cremosi svapo per sigaretta elettronica 2023

Classifica dei migliori liquidi svapo cremosi del 2023 Sicuramente una delle classifiche che molti vapers attendono. Anche quest'anno verranno messi in evidenza alcuni liquidi che vale la pena di provare almeno una volta. La nostra classifica si basa su diversi fattori come:corrispondenza descrizione con il gusto, percezione aromatica qualità aromatica polivalenza con differenti sistemi numero dei prodotti venduti. Non sempre il liquido in quel momento è di qualità migliore, molti infatti vengono pompati 

Read more
Classifica dei prodotti svapo
MrSvapo Roma
0 comments
8878 views

Classifica delle migliori Sigarette Elettroniche Svapo Kit del 2023

Ci troviamo di fronte alla classifica più importante dello Svapo. Gli starter kit in commercio sono molti, apparentemente tutti validi, ma solo pochi possono vantare di entrare a far parte della nostra classifica. Li abbiamo testati e siamo giunti alla conclusione. Queste sono le migliori sigarette elettroniche in versione starter kit su cui devi assolutamente orientarti, hanno il migliore rapporto qualità prezzo e quindi è  il prodotto giusto sia per lo svapo da guancia che polmonare.

Read more
Classifica dei prodotti svapo
Mr.Svapo Roma
0 comments
6833 views

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.

ATTENZIONE!

E' vietata la vendita ai minori di anni diciotto
di sigarette elettroniche (Ord. Min. della Salute 26 giugno 2013 -

GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013)

Accedendo al sito dichiari di essere maggiorenne.
Leggi bene i termini e le condizioni.

È vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche con presenza di nicotina (Ordinanza Ministero della Salute 26 giugno 2013 - GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013): accedendo a questo sito dichiari di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme.