Meteriale e corpo centrale nella mod meccanica

Il telaio della mod meccanica, o il corpo principale, è la parte centrale dell'intero dispositivo. Nei mech tubolari, il telaio è ciò che trasporta l'elettricità quando lascia l'atomizzatore: se questo percorso è impedito o strozzato da una resistenza non necessaria, l'intero circuito viene rallentato, portando a una tensione massima ridotta da quel mod mech. Questo è il motivo per cui in genere non è una buona idea avere una mod mech che utilizza più materiali nel suo telaio. I pezzi separati aggiungeranno ulteriore resistenza al tuo dispositivo, anche se saldati insieme. Per le massime prestazioni, è sempre meglio ottenere una mod meccanica che utilizza solo un tipo solido di materiale nel suo telaio e ha solo un set di filettatura che collega il telaio insieme. Ma che tipo di materiale è considerato migliore? Dipende da te! Ogni materiale ha un proprio set unico di vantaggi e svantaggi che accentuano o attenuano diversi aspetti di prestazioni e durata, quindi continua a leggere per trovare il miglior tipo di metallo per te!

Argento

L'argento è il materiale mod meccanico ideale. Di tutti i metalli commercialmente comuni, ha una conduttività superiore e una straordinaria durezza che si adatta perfettamente ai fili 510 e ai pin positivi. L'unica ragione per cui non siamo tutti in giro con mod di mech in argento massiccio è perché è molto costoso! Per questo motivo, molto spesso troverai mod mech con contatti in argento massiccio. Il prezzo irreale dell'argento limita seriamente l'utilizzo delle mod di mech in argento massiccio, ma ciò non impedisce a alcuni collezionisti di mod . Puoi anche raccogliere componenti per la tua mod mech che sono stati placcati o realizzati interamente in argento per migliorare ulteriormente le prestazioni del tuo dispositivo: sono disponibili dal produttore originale o da altre fonti di terze parti, assicurati di scegliere la parte giusta per il tuo mod mech specifico!

Rame

Il rame, d'altra parte, è un materiale molto comune per le mod meccaniche e altri tipi di APV. Il rame è uno dei materiali naturali più conduttivi esistenti, che si presta al suo utilizzo in una vasta gamma di applicazioni come cavi elettrici, pentole, motori, riscaldamento e molto altro. Tutto ciò nonostante la tendenza del rame ad appannarsi nel tempo, ottenendo quindi una patina verde opaca. Tuttavia, la resistenza alla corrosione del rame è uno dei principali motivi di utilizzo, secondo solo alla sua eccellente conduttività. Il rame è relativamente morbido rispetto ad altri comuni materiali mod mech, quindi presta particolare attenzione quando porti con te il tuo nuovo tubo meccanico o, ancora meglio, scegli un materiale diverso per il tuo dispositivo giornaliero. Il rame è generalmente un po 'più costoso rispetto ad altri tipi di materiali, quindi preparati a sborsare oltre 20-30€ in più per un tubo meccanico di alta qualità. Questo aumento del prezzo aumenta all'aumentare della purezza del rame, ma gli aumenti della purezza spessp non valgono il costo aggiuntivo: oltre la purezza del 99% e al di fuori delle temperature criogeniche, tutti i vantaggi di conducibilità che una miscela di rame ha su un'altra è trascurabile. Il rame C110 è la forma più comune di rame puro al 99,95% di Cu, ma a causa della sua difficile lavorabilità, viene raramente scelto per le nostre esigenze di svapo. Invece, suo cugino C145 Tellurium è molto più duro e resistente, rendendolo comune per dispositivi come mod mech e RDA nonostante una scarsa purezza del 99,9% di Cu. Il rame C101, chiamato anche rame privo di ossigeno, è il più avanzato e il più costoso, ma con una purezza del 99,99%, alcuni modder mech credono che valga il prezzo.

Alluminio

Di tutti i possibili materiali mod mech, l'alluminio è di gran lunga il più leggero e il più economico. L'alluminio è un materiale meraviglioso. Utilizzato moltissimo per la realizzazione di molte cose, come lattine di soda, biciclette, automobili e persino tecnologia aerospaziale! Ora ad un prezzo piuttosto basso, puoi avere una buona qualità ogni volta che vaporizzi. L'alluminio ha un'eccellente conducibilità, che scende appena sotto l'argento e il rame. È anche relativamente economico, rendendolo un'ottima scelta per il tuo prossimo mech beat-around. Fai solo attenzione: l'alluminio è uno dei metalli più morbidi. Non è morbido come il rame, di per sé, ma non andare a sbatterlo contro pareti o altro solo per testare la sua resistenza; abbine cura.

Qualsiasi scelta farai per migliorare la tua esperienza di svapo, ti consigliamo comunque di mantenere alta la pulizia della tua mech mod / tubo meccanico

Ottone

Conosciuto soprattutto per il suo colore distintamente dorato, l'ottone sta sicuramente guadagnando popolarità insieme al rame come materiale mod meccanico per eccellenza. Realizzato con una miscela variabile di rame, zinco e talvolta stagno, l'ottone è disponibile in molte leghe diverse. 464 Naval Brass - il tipo più comune per le applicazioni di svapo - ha una miscela Cu: Zn 60%: 40%. Anche l'ottone tende a offuscarsi nel tempo, ma è grossomodo gestibile come il rame. La conduttività dell'ottone, tuttavia, scende al di sotto dell'argento, del rame, dell'alluminio e dell'oro sul totem della conducibilità, piuttosto basso per una delle migliori scelte in metallo. L'ottone compensa questa mancanza di magnetismo elettrico con il fatto che è uno dei metalli più duri disponibili, offrendo durabilità e longevità al posto della potenza istantanea.

Acciaio inossidabile

E, ultimo ma non meno importante, l'acciaio inossidabile - uno dei metalli più onnipresenti sulla faccia del pianeta - non ha bisogno di presentazioni. Questo materiale estremamente resistente, a bassa manutenzione ed estremamente resistente è la scelta migliore per quasi tutte le applicazioni disponibili. Ma questo non è abbastanza per aggirare il fatto che l'acciaio ha una terribile conduttività! In effetti, è uno dei peggiori materiali disponibili per condurre l'elettricità. Tuttavia, questo è generalmente impercettibile dai novizi delle mod meccaniche - benedici i loro poveri cuori - ma i vapers avanzati ti diranno che l'installazione di una build inferiore a 0,3 ohm provocherà un pulsante di accensione o un arco elettrico in eccesso che fa riscaldare improvvisamente l'interruttore di accensione. L'acciaio inossidabile è disponibile in diversi gradi, come 304, 316 e 316L. 304, noto anche come acciaio inossidabile A2, è il materiale del telaio più comunemente scelto per le mod di tubi in acciaio inossidabile, nonché i dispositivi di svapo più piccoli come RDA e clearomizer sub-ohm. 316 e 316L - chiamato anche acciaio inossidabile A4 - è un'altra scelta popolare scelta appositamente per la sua maggiore resistenza alla corrosione; Il 316L è particolarmente popolare come elemento riscaldante a spirale, grazie al basso contenuto di carbonio che lo conferisce con un migliore degrado della resistenza alle alte temperature.

Placcatura mod meccaniche

Mentre può essere dispendioso realizzare un componente mod meccanico interamente da un materiale costoso come oro o argento, la placcatura in metallo è un modo semplice per aggiungere una dose aggiuntiva di copertura di protezione e / o di potenziamento delle prestazioni.

Oro, nichel e rodio

Oro, rodio e nichel sono alcune delle migliori scelte per finiture protettive su componenti cruciali come pin positivi, fili e contatti della batteria. Questi sono tutti straordinariamente resistenti ai danni dalla corrosione, quindi sono spesso posizionati con uno strato sottile sulle parti elettricamente attive, costituite da un materiale soggetto ad appannamento, come rame solido o ottone. Un rivestimento resistente agli appannamenti fornisce una superficie metallica pulita e lucida per consentire all'elettricità di fluire il più liberamente possibile.

Argento

L' argento come placcatura viene utilizzata in modo simile, ma al contrario di fornire protezione, l'argento fornisce la massima conduttività a qualsiasi materiale.

Cerakote

Cerakote viene spesso scelto dai produttori come finitura protettiva finale oltre ad aggiungere un tocco di colore alle mod meccaniche e ad altre attrezzature pesanti come armi da fuoco e accessori EDC. Molto più resistente della semplice vernice o anodizzazione, Cerakote è un rivestimento in polimero-ceramica di alta qualità che aggiunge una protezione significativa contro corrosione, abrasioni, salti, scheggiature, urti e contusioni.

HABOOLM One By One - Vaper's Mood

vmhaboolm-1b1
Vaper's Mood presenta la nuova Mod Haboolm nella nuova versione One By One. Tubo in ottone navale capace di ospitare atom da 24 e 25mm con tasto placcato oro 24 carati. La lavorazione esterna è stata eseguita One by One interamente dal modder, realizzando un oggetto unico per ogni singola Mod.
Non disponibile
560,00 €

LEGGI ANCHE

Come Wrappare una batteria

Mantenere le batterie del tua ecig in perfette condizioni è essenziale se vuoi ottenerne il massimo in termini di longevità e sicurezza. Ma cosa fare se l'avvolgimento della batteria della sigaretta elettronica svapo si allenta o si danneggia? Ovviamente imparerai come fare il rewrap di una batteria della svapo! In questo post parleremo dell'importanza di mantenere le condizioni della batteria della tua ecig, in particolare in termini di "wrapping". Ti guideremo passo dopo passo

Read more
Guide e consigli
Mr. Svapo
0 comments
383 views

Cosa regalare ad un fumatore? Idee regalo

Trovare il regalo perfetto per un fumatore o svapatore con un semplice click Come ogni anno il momento dei regali diventa una ricerca continua per il regalo perfetto, inoltre il tempo è sempre ridotto diventando sempre di più una ricerca impossibile, ma per fortuna ci siamo noi di Mr. Svapo ad aiutarvi. Prima di tutto il nostro servizio assistenza tramite WhatsApp riuscirà ad indicarti la scelta migliore in caso di dubbi e perplessità basta cliccare sull’icona WhatsApp

Read more
Guide e consigli
Mr. Svapo Roma
0 comments
1928 views

Scopri la sigaretta elettronica usa e getta o disposable ecig

Come in tutte le categorie anche nel mondo dello svapo esisto dei trend, cioè dei periodi in cui alcuni prodotti vanno di moda o vengono utilizzate in modo maggiore rispetto ad altri prodotti. Anche nel mondo dello svapo accade e vogliamo dare particolare attenzione al fenomeno della sigaretta usa e getta. La sigaretta elettronica mono uso o usa e getta o disposable e-cig sta spopolando nei vari social come tiktok o instagram grazie anche alla facilità di acquisto tramite

Read more
Guide e consigli
MrSvapo Roma
0 comments
19681 views

Sigaretta elettronica e Viaggi in aereo - Guida, Novità e Divieti 2023

Le sigarette elettroniche sono diventate per gli utenti che decidono di smettere di fumare il rimedio più valido, diventando così il valido sostituto alla sigaretta tradizionale, e oggetto di uso quotidiano, da portare sempre con se. Quando arriva il momento di partire per le vacanze o per dei viaggi, organizzare la propria valigia può far sorgere alcune domande, come quali prodotti portare e come portarli se si vola in aereo. Con questa mini guida cercheremo di darvi più informazioni 

Read more
Guide e consigli
Sigaretta elettronica e Viaggi in aereo
0 comments
89035 views

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.

ATTENZIONE!

E' vietata la vendita ai minori di anni diciotto
di sigarette elettroniche (Ord. Min. della Salute 26 giugno 2013 -

GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013)

Accedendo al sito dichiari di essere maggiorenne.
Leggi bene i termini e le condizioni.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

È vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche con presenza di nicotina (Ordinanza Ministero della Salute 26 giugno 2013 - GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013): accedendo a questo sito dichiari di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme.