NEWS

Tabella Miscelazione Liquidi Scomposti o Aromi concentrati MIX per Sigaretta Elettronica

Cosa sono gli Aromi concentrati Mix o gli Aromi scomposti?

Ti sarai imbattuto su internet e avrai notato il termini Liquidi Scomposti, Aromi Scomposti o Aromi Mix Concentrati. Questi tipologia di prodotti per la sigaretta elettronica identificano dei veri e propri aromi che a differenza dai normali Aromi Concentrati, hanno una concentrazione elevata. 

Questa tipologia di liquidi hanno bisogno di essere miscelati con determinati componenti utilizzando delle proporzioni ben specifiche e quindi non bisogna diluirli al classico 5% o 10% come per gli Aromi Concentrati per il fai da te. 

Quello che seguirà sarà una guida passo-passo per ottenere un liquido pronto all’uso partendo da un semplice aroma scomposto e i relativi ingredienti e quantità da aggiungere.

diluizione liquido scomposto

Preparazione di Aromi o Liquidi Scomposti

Nella maggior parte dei casi un Aroma o Liquido Scomposto viene venduto in un flacone da 60ml, contenente 20ml di soluzione Aroma in PG. Per rendere questo Aroma pronto per essere svapato dovrai necessariamente acquistare e aggiungere:

  • Glicerina Vegetale
  • Nicotina ( Nel caso in cui tu voglia un liquido con nicotina )

preparazione aroma scomposto

Come si diluisce e quali sono le proporzioni di miscelazione per Liquido Scomposto?

Di seguito troverai degli esempi sintetici per individuare i prodotti che ti occorrono per ottenere un liquido pronto alla concentrazione di nicotina desiderata

Liquido pronto con Nicotina 0

  • Aggiungere 40ml di Glicerina 

Liquido pronto con Nicotina 3

  • Aggiungere 30ml di Glicerina 
  • Aggiungere 10ml di Nicotina 20mg/ml

Liquido pronto con Nicotina 5

  • Aggiungere 25ml di Glicerina 
  • Aggiungere 15ml di Nicotina 20mg/ml in VG

Liquido pronto con Nicotina 6.5

  • Aggiungere 20ml di Glicerina 
  • Aggiungere 20ml di Nicotina 20mg/ml in VG

Liquido pronto con Nicotina 8.5

  • Aggiungere 15ml di Glicerina 
  • Aggiungere 25ml di Nicotina 20mg/ml in VG

Liquido pronto con Nicotina 10

  • Aggiungere 10ml di Glicerina 
  • Aggiungere 30ml di Nicotina 20mg/ml in VG

Liquido pronto con Nicotina 11.5

  • Aggiungere 5ml di Glicerina 
  • Aggiungere 35ml di Nicotina 20mg/ml in VG

Liquido pronto con Nicotina 13.5

  • Aggiungere 40ml di Nicotina 20mg/ml in VG

Una volta che avrai individuato la nicotina desiderata e tutti gli ingredienti nelle dosi esatte ti basterà:

  • Inserire i componenti all'interno del flacone da 60ml.
  • Agitare bene per 2 o 3 minuti,
  • Far riposare il liquido ottenuto per circa 2 ore,
  • Terminate il processo di riposo il liquido sarà pronto per essere svapato nel tuo atomizzatore!

Quali sono i tempi di maturazione per Liquido Scomposto?

Come avrai ben capito un liquido scomposto o aroma mix concentrato non necessità di lunghi periodi di maturazione ma è subito pronto Grazie all'elevata concentrazione di aroma.

Le proporzioni dei Liquidi Scomposti sono sempre uguali?

Ovviamente no, le quantità sopra elencate di riferiscono per la maggior parte dei liquidi scomposti che sono da 20ml, ma potrai trovarli anche da 15ml, da 10ml o anche 30 o 40 ml

Non preoccuparti se non saprai che rapporti di glicole e glicerina da utilizzare, potrai tranquillamente contattare il nostro assistente presente in basso a destra del nostro sito, o leggere le descrizioni del prodotto dove potrai trovare anche le esatte proporzioni da utilizzare per ottenere un liquido pronto all'uso.

Fai sempre attenzione al flacone con il quale viene fornito il liquido scomposto : nel caso in cui non sia specificato che si tratti di un flacone da 60ml contente 20ml di aroma, ti consiglio di acquistare separatamente un flacone da 60ml in modo da rendere più semplice tutta la miscelazione.

N.B. per variare i rapporti di VG/PG ti basterà sapere che l’aroma nel falcone è PG e che in commercio ci sono nicotine in Full PG, Full Vg o 50/50, ti basterà utilizzare un semplice calcolatore per arrivare alla composizione desiderata

Esite un programma per calcolare esattamente i dosaggi per diluire un liquido scomposto?

Certo che si! La sezione Eliquid di Steam Engine, è sicuramente la soluzione più valida se stai cercando un programma semplice e accurato per facilitare la diluizione di un liquido scomposto.
Andiamo a vedere come funziona il programma per diluire un liquido scomposto da 20ml su 60ml.
Nella prima colonna chiamata Batch, dovrai inserire il quantitativo finale del tuo liquido scomposto es. 60ml, subito sotto c'è la voce Flavoring, percentage inserisci il valore 20.
sulla colonna Nicotine base liquid inserisci le caratteristiche della boccetta di nicotina che possiedi, la colonna Target indica il valore di nicotina che vuoi ottenere. 
Recipe è la tabella conclusiva con il riepilogo totale della tua miscelazione

 

LEGGI ANCHE

Come Wrappare una batteria

Mantenere le batterie del tua ecig in perfette condizioni è essenziale se vuoi ottenerne il massimo in termini di longevità e sicurezza. Ma cosa fare se l'avvolgimento della batteria della sigaretta elettronica svapo si allenta o si danneggia? Ovviamente imparerai come fare il rewrap di una batteria della svapo! In questo post parleremo dell'importanza di mantenere le condizioni della batteria della tua ecig, in particolare in termini di "wrapping". Ti guideremo passo dopo passo

Read more
Guide e consigli
Mr. Svapo
0 comments
449 views

Cosa regalare ad un fumatore? Idee regalo

Trovare il regalo perfetto per un fumatore o svapatore con un semplice click Come ogni anno il momento dei regali diventa una ricerca continua per il regalo perfetto, inoltre il tempo è sempre ridotto diventando sempre di più una ricerca impossibile, ma per fortuna ci siamo noi di Mr. Svapo ad aiutarvi. Prima di tutto il nostro servizio assistenza tramite WhatsApp riuscirà ad indicarti la scelta migliore in caso di dubbi e perplessità basta cliccare sull’icona WhatsApp

Read more
Guide e consigli
Mr. Svapo Roma
0 comments
1961 views

Classifica dei migliori liquidi cremosi svapo per sigaretta elettronica 2023

Classifica dei migliori liquidi svapo cremosi del 2023 Sicuramente una delle classifiche che molti vapers attendono. Anche quest'anno verranno messi in evidenza alcuni liquidi che vale la pena di provare almeno una volta. La nostra classifica si basa su diversi fattori come:corrispondenza descrizione con il gusto, percezione aromatica qualità aromatica polivalenza con differenti sistemi numero dei prodotti venduti. Non sempre il liquido in quel momento è di qualità migliore, molti infatti vengono pompati 

Read more
Classifica dei prodotti svapo
MrSvapo Roma
0 comments
8917 views

Classifica delle migliori Sigarette Elettroniche Svapo Kit del 2023

Ci troviamo di fronte alla classifica più importante dello Svapo. Gli starter kit in commercio sono molti, apparentemente tutti validi, ma solo pochi possono vantare di entrare a far parte della nostra classifica. Li abbiamo testati e siamo giunti alla conclusione. Queste sono le migliori sigarette elettroniche in versione starter kit su cui devi assolutamente orientarti, hanno il migliore rapporto qualità prezzo e quindi è  il prodotto giusto sia per lo svapo da guancia che polmonare.

Read more
Classifica dei prodotti svapo
Mr.Svapo Roma
0 comments
6882 views

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.

ATTENZIONE!

E' vietata la vendita ai minori di anni diciotto
di sigarette elettroniche (Ord. Min. della Salute 26 giugno 2013 -

GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013)

Accedendo al sito dichiari di essere maggiorenne.
Leggi bene i termini e le condizioni.

È vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche con presenza di nicotina (Ordinanza Ministero della Salute 26 giugno 2013 - GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013): accedendo a questo sito dichiari di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme.