Tra i fumatori, o meglio tra i "vapers", una delle mode più diffuse degli ultimi tempi è il dripping svapo, una particolare tecnica che consente di gustare più profondamente ed intensamente determinati sapori ed aromi. Per capire cos'è il dripping svapo bisogna innanzitutto sapere cos'è il dripper, detto anche RDA (Rebuildable Dripping Atomizer), che letteralmente in italiano significa atomizzatore rigenerabile da dripper. Il dripper è un atomizzatore senza tank, cioè senza il tradizionale serbatoio che contiene il liquido. Per utilizzare il dripper è sufficiente mettere delle gocce di e-liquid sulla resistenza o sulle resistenze o coil complesse da loro rigenerate, in modo da poter gustare fino in fondo l'aroma.

La camera del vapore del dripper è molto ristretta, quindi la bocca è vicina alla resistenza che vaporizza il liquido. In questo modo c'è una maggiore concentrazione del vapore in uno spazio piccolo, garantendo un sapore più intenso ed aromatico. Il vapore viene quindi assaporato interamente sotto forma di una densa nuvola di vapore. I dripper svapo sono strumenti estremamente multifunzionali, poiché ne esistono di diverse tipologie che consentono di offrire areazioni più grandi o più piccole in base alle diverse necessità. L'RDA di contro è poco propenso alla portabilità, poiché deve essere caricato continuamente, quindi è più indicato per l'utilizzo tra le quattro mura domestiche. Caricare il dripper con qualche goccia di e-liquid infatti dà un'autonomia di circa 4-5 tiri, dopodiché bisogna caricarlo nuovamente.

Un'ottima alternativa al dripping svapo è l'RTA (Rebuildable Atomizer Tank), cioè l'atomizzatore rigenerabile con serbatoio. La differenza principale con l'RDA consiste nel fatto che questo dispositivo è dotato di un tank, cioè un serbatoio che contiene il liquido. Il vantaggio maggiore è invece rappresentato dal serbatoio, che assicura la continuità di svapo senza necessariamente effettuare continue ricariche. I dripper inoltre possono provare varie qualità di liquidi, in modo da poter variare diversi gusti ed aromi in base alle proprie preferenze.

Vuoi maggiori informazioni sul dripping svapo o sulla differenza tra i vari tipi di atomizzatore leggi il nostro articolo: La differenza tra un atomizzatore RBA, RDA, RDTA, RTA, Genesis e GTA

Contattaci subito e inizia a svapare con noi! 

ATTENZIONE!

E' vietata la vendita ai minori di anni diciotto
di sigarette elettroniche (Ord. Min. della Salute 26 giugno 2013 -

GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013)

Accedendo al sito dichiari di essere maggiorenne.
Leggi bene i termini e le condizioni.

È vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche con presenza di nicotina (Ordinanza Ministero della Salute 26 giugno 2013 - GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013): accedendo a questo sito dichiari di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme.