Resistenze, Pod di Ricambio e Filtri Per Atomizzatori “Svapo”
Cartuccia pod di ricambio Armor G series Vaporesso da MTL 5ml - 2 pezzi
Cartuccia pod di ricambio Armor G series Vaporesso da DTL 5ml - 2 pezzi
Testina coil di ricambio D Coil Smoktech da 0.15 ohm - 5 pezzi
Testina coil di ricambio PnP X Voopoo da 0.45 ohm - 5 pezzi
Testina coil di ricambio PnP X Voopoo da 0.8 ohm - 5 pezzi
Testina coil di ricambio Z Series GeekVape da 0.4 ohm - 5 pezzi
Testina coil di ricambio B Series Geekvape da 1.2 ohm - 5 pezzi
Tank di ricambio per Dotstick Revo DotMod - Smoke
Cartuccia Pod di ricambio 4ml per Soul GeekVape da 1.0 ohm - 2 pezzi
Cartuccia Pod di ricambio Vmate V3 Voopoo da 0.7ohm - 2 pezzi
Cartuccia Pod di Ricambio 3ml Q Series GeekVape da 0.8 Ohm - 3 pezzi
Resistenze per Sigarette Elettroniche, Pod di Ricambio e Filtri.
Nel corso della nostra esperienza abbiamo selezionato diversi atomizzatori a testine e abbiamo scelto di trattare solo i marchi come: Kangertech, Eleaf, UD -Youde, Aspire e Atom Vapes, Smok, Justfog, Vaporesso, Tobeco, Innokin, Obs, Joyetech, Geek Vape, Voopoo, Hotcig, Ijoy, DaOne, Artery.
In questa categoria troverai esclusivamente le resistenze di ricambio originali per atomizzatori a testine. Ti basterà selezionare sul filtro di ricerca la marca del tuo atomizzatore e troverai l'elenco di tutte le coil prodotto da quella azienda.
Scopri le varianti proposte dalla casa produttrice e scegli quella adatta alle tue esigenze di svapo Mtl, Dtl, e Flavour.
Cos’è la resistenza per sigarette elettroniche?
La resistenza per sigarette elettroniche è una componente dell’atomizzatore, il dispositivo preposto alla vaporizzazione del liquido base. Spesso l’atomizzatore è costituito da un serbatoio, dove è contenuto l’e-liquid, dalla resistenza e da un materiale traspirante.
Il compito del materiale traspirante (cotone, mesh, wick silica) è quello di portare il liquido dal serbatoio alla resistenza. Una volto arrivato alla resistenza, quest’ultima si surriscalda volatilizzano il composto.
Quanti tipi di resistenze esistono?
Le resistenze per sigarette elettroniche o coil si distinguono generalmente in due tipologie:
- coil semplici
- coil complesse
Le coil semplici sono quelle costituite da un unico filo, mentre quelle complesse sono formate dall’intreccio di due o più fili.
Come si può facilmente evincere dalla definizione, quelle semplici sono più adatte a vapers alle prime armi, mentre sempre più spesso gli esperti si avvalgono di coil complesse che possono personalizzare per efficienza e potenza desiderata.
A cosa serve cambiare le resistenze
La maggior parte delle resistenze sono predisposte di una filettatura che servirà per avvitare la tua nuova coil sul corpo dell'atomizzatore in maniera che rimanga ben salda. Altre resistenze, in particolare quelle delle pod mod, sono a pressione quindi la rimozione e l'installazione della nuova coil risulterà abbastanza semplice.
Cambiare la resistenza è una pratica necessaria per preservare l’efficienza del dispositivo ed evitare che l’usura di questa componente possa peggiorare l’esperienza di Svapo.
Come cambiare la resistenza
Al cambio di ogni resistenza, va sciacquato tutto il tank e poi asciugato in modo da non alterare il sapore del nuovo liquido. Una volta completata questa operazione andrà eseguita l'inizializzazione della resistenza. Basterà lasciar cadere un paio di gocce sulla parte assorbente (le asole dove si vede il cotone) e tre, quattro gocce sulla parte superiore della testina ( dove si vede la resistenza).
Così facendo la tua coil è pronta per essere utilizzata, evitando perdite di tempo nell'attesa che il cotone si saturi di liquido o la sensazione di cotone bruciato non ancora impregnato di liquido. Una volta inizializzata la coil potete procedere con l'assemblaggio dell'atomizzatore e alla ricarica del liquido.
N.B. Nel caso di atomizzatori con aria dal basso si consiglia prima della ricarica del liquido di chiudere l'asola dell'aria e aprirla solo a carica terminata e ad atomizzatore chiuso.