Che cos'è l'aroma concentrato per sigarette elettroniche
L' aroma concentrato della sigaretta elettronica deve essere diluito in basi neutre per poter realizzare un e-liquid personalizzato in base alle proprie preferenze. Gli aromi sono disponibili in diverse fragranze ed in diverse quantità, capaci di adattarsi ai vari gusti ed alle varie esigenze dei vapers. Gli aromi sono concentrati di diversi sapori, ed alcuni di essi possono essere utilizzati per creare mix e cloni, pronti per essere diluiti in base neutra. Determinati estratti provengono direttamente da tabacchi non lavorati, e riescono a creare dei liquidi tabaccosi dal sapore intenso, naturale e non artefatto.
Può essere utile sapere come realizzare un liquido fai da te per chi ama provare nuove fragranze e nuovi aromi. Creare un liquido per sigaretta elettronica è molto facile e richiede poche gocce di un aroma concentrato, in quanto non serve essere esperti per cimentarsi in nuove creazioni. Alcuni aromi concentrati sono particolarmente indicati per le e-cig o per i narghilè elettronici, mentre altri si possono utilizzare da soli o per correggere i propri mix. Per creare un liquido fai da te sono necessari i seguenti strumenti: guanti in lattice, una siringa, un contenitore graduato, un flacone vuoto dove versare le materie prime da misurare ed un'etichetta adesiva dove scrivere la data ed il contenuto in modo da poterlo individuare facilmente.
Per i liquidi mix basta versare la giusta quantità di VG e PG come descritto nelle caratteristiche del liquido. Per i liquidi fai da te è invece opportuno utilizzare un calcolatore, per conoscere le quantità corrette da utilizzare. Dopo aver conosciuta l'entità precisa delle materie prime da utilizzare, si possono versare nel flacone. Quando si maneggiano gli aromi concentrati, la base e soprattutto la nicotina è opportuno utilizzare dei guanti in lattice. L'aroma, da misurare con una siringa, deve essere dosato nel flacone come primo ingrediente, aggiungendo successivamente la quantità di base (glicerina vegetale e Glicole Propilenico) senza nicotina indicato dal calcolatore e la base neutra con nicotina. Infine basta chiudere il flacone, tenerlo al buio ed agitarlo per bene ogni giorno per ottenere un ottimo risultato.
Scegli il tuo aroma concentrato sigaretta elettronica e inizia a svapare con noi!
Guida passo passo per creare il tuo liquido preferito
Abbiamo creato questa guida su come creare il tuo liquido preferito. Lo scopo è creare il liquido ad hoc per soddisfare i tuoi gusti e le tue esigenze in fatto di svapo. Infatti quando crei il tuo e-liquid puoi misurare tutti gli aspetti affinchè il sapore e la forza della nicotina siano più vicini alle tue esigenze. La creazione è anche un momento di scoperta, in quanto cambiando la misura di alcuni ingredienti i liquidi possono essere anche molto diversi tra loro, per questo ti consigliamo di segnarti gli ingredienti e le dosi una volta raggiunto il sapore ideale.
Attrezzatura necessaria per la creazione dei liquidi fai da te
Bottiglietta vuota
I flaconi sono disponibili in più formati: flaconi da 5 ml e 10 ml che possono essere utilizzati per misurare e mescolare i gusti dei tester, fino ad arrivare alle dimensioni da 30, 50 e 100 ml che puoi utilizzare per conservare i tuoi aromi preferiti.
Contenitori di misurazione
L'uso di un misuratore non è necessario per il vaper fai-da-te ma lo consigliamo per poter replicare il liquido che ti piace quando finirà, evitando di ripetere la stessa operazione alla buona. Sono consigliati soprattutto quando hai la necessità di creare molti ml di liquido, evitando di utilizzare le pipette o le siringhe che possono contenere a loro volta un numero minore di ml.
Siringhe e pipette
Le siringhe e le pipette graduate sono essenziali per mixare gli ingredienti nella giusta proporzione. L'uso di questi strumenti precisi ti consente di estrarre la quantità esatta di nicotina, PG, VG e il concentrato di aromi necessario, rendendo tutto il processo facile, veloce e sicuro.
Guanti
I guanti sono una parte importante quando crei il liquido fai-da-te poiché proteggono la pelle dai danni che la nicotina può arrecare. La nicotina infatti può essere assorbita attraverso la pelle e può essere molto pericolosa. Quindi proteggi sempre le mani con dei guanti quando fai questa operazione.
Ingredienti necessari per realizzare il liquido concentrato fai da te
Nicotina
Puoi aggiungere la dose di nicotina che ritieni più idonea al tuo stile e al tuo gusto. Usa le siringhe o le pipette per aggiungere la nicotina necessaria e stai sempre attento al dosaggio perché può rovinare il mix che stai creando. Ricordati sempre di proteggere le mani con dei guanti quando tratti questo ingrediente.
Liquido PG e VG
Nicotina a parte, PG e VG sono gli ingredienti fondamentali di qualsiasi miscela. Glicole propilenico e glicerina vegetale , sono importanti e vanno dosati in relazione tra loro. Inizialmente possiamo consigliarti un rapporto di PG e VG di 50-50. Con il tempo imparerai a dosarli aumentando la hit in gola o la nuvola di fumo prodotta dal mix concentrato
Aromi Concentrati
Quando hai la base fata da PG e VG possiamo pensare all'aroma concentrato. Bastano pochi ml per dare sapore al nostro composto. La cosa bella e il vantaggio di utilizzare gli aromi concentrati è che puoi combinare tra loro più sapori creando così il l'aroma perfetto.