Liquido per sigarette elettroniche: quale scegliere? - Guida all'uso

Che cos'è il liquido sigaretta elettronica?

Il liquido per sigarette elettroniche è un composto formato da differenti componenti che sono: Glicerolo Vegetale (Full VG), Glicole Propilenico (Full PG) che miscelati in differenti rapporti formano un liquido per sigaretta elettronica 50/50, 70/30, 80/20, poi c'è l'aroma che dà il gusto al liquido svapo e infine la presenza o meno della nicotina per sigaretta elettronica. Tutti questi ingredienti formano il liquido per sigarette elettroniche.

I liquidi per sigaretta elettronica svapo permettono di soddisfare le esigenze di tutti gli "vapers" che possono scegliere diversi formati, differenti aromi, gradazioni di nicotina e gusti in base alle proprie preferenze. É possibile acquistare il liquido svapo in flaconi di varie dimensioni, che vanno da 10 ml fino ai 250 ml per scegliere la quantità più indicata in base alla propria modalità di svapo e per un risparmio a lungo termine.

L'aroma del liquido sigaretta elettronica svapo è una delle caratteristiche più interessanti, poiché si adatta ai gusti di ogni fumatore che può scegliere la fragranza che preferisce: dolce, forte, aromatizzata, classica, tabaccosa, cremosa, balsamica, fruttata ecc. Ognuno può svapare un liquido per sigarette elettroniche a seconda dei gusti personali.

Il liquido per sigarette elettroniche viene realizzato rispettando tutti gli standard e le normative vigenti, per garantire sicurezza e affidabilità sia in termini di gusto che di qualità. La linea svapo offre una serie di liquidi sigarette elettroniche svapo classici, pensati per chi non vuole perdere il classico sapore del tabacco, con la facoltà di rinunciare o meno alla nicotina.

Le diverse gradazioni offrono prodotti dedicati agli svapatori più esigenti, sempre alla ricerca di liquidi dalle profumazioni bilanciate e dal gusto raffinato. Altre varietà di liquido svapo permettono invece di creare un mix perfetto scegliendo diversi aromi concentrati.

Ogni svapatore può selezionare in base alle proprie preferenze la quantità di aroma da utilizzare, e la miscela ottenuta può essere impiegata anche subito dopo la preparazione. Alcuni liquidi svapo per le sigarette elettroniche vengono realizzati con ingredienti di grado farmaceutico ed estratti naturali di alta qualità, per garantire un sapore unico ed inconfondibile.

Inoltre ci sono liquidi aromatizzati alla vaniglia, alla polpa dolce e succosa del mango, ad una deliziosa crema burrosa, a tabacchi pregiati e mescolati in grado di soddisfare ogni esigenza. La linea del liquido svapo è estremamente ampia e variegata, quindi offre la possibilità agli svapatori di testare diverse fragranze prima di scegliere quella preferita.

Sei alla ricerca del tuo liquido svapo preferito ai prezzi più bassi del web? Visita la pagina dedicata e scegli il liquido svapo che preferisci!

Come scegliere l'e-liquid da svapo giusto per te

Quali sono gli aspetti chiave da considerare quando si acquistano e-liquid? Il sapore, la forza della nicotina e il rapporto VG / PG sono i primi elementi a cui dovremmo prestare attenzione. Una volta capito cosa sono questi elementi, sarai in grado di prendere decisioni ponderate e scoprire il tuo aroma ideale. Un'altra cosa a cui dovremmo sempre pensare è il rapporto qualità-prezzo.

Quindi, ricapitaolando, le cose a cui porre maggiore attenzione nella scelta degli e-liquid sono: 

  • Il gusto del liquido aromatizzato
  • Forza della nicotina
  • Rapporto VG / PG
  • Rapporto qualità prezzo

Macro categorie dei liquidi per sigarette elettroniche

Liquido al gusto di tabacco

Per alcune persone gli e-liquid aromatizzati al tabacco sono esattamente quello di cui hanno bisogno e continuano a svaparli anche con la sigaretta elettronica perché effettivamente il sapore del tabacco gli piace. 

Per altri è vero l'esatto contrario. Comunque se sei nello stato di transizione dalla sigaretta tradizionale a quella elettronica, è bene provare aromi tabaccosi così da rendere più facile il passaggio all'e-cig. Ti consigliamo e-liquid tabaccosi se i tuoi gusti sono più tradizionali, oppure se non ti piace molto l'idea di svapare degli e-liquid che hanno il sapore di qualcosa che mangeresti o berresti. In questo caso gli aromi a base tabacco possono fare al caso tuo.

Liquido al gusto di menta e mentolo

Per alcune persone, invece, gli e-liquid al gusto di menta e mentolo possono essere una buona alternativa ai gusti tabaccosi, forse perché ricordano le sigarette tradizionali al mentolo, o forse perchè è un gusto particolarmente fresco e gradevole mentre si svapa.  Sono sapori che vale la pena provare, almeno una volta, magari calibrando bene il dosaggio per arrivare al perfetto bilanciamento.

Altri Aromi e gusti

Tutto il resto che non è menta, mentolo o tabacco richiederà senza dubbio qualche prova in più. Magari inizialmente ci piace molto l'aroma trovato e poi alla lunga può stufarci. O anche il contrario! Infatti ultimamente le case produttrici stanno creando decine e decine di aromi e liquidi diversi che nella stragrande maggioranza dei casi sono cosi strani o inusuali che devono per forza essere provati.

Spesso molti nostri clienti gradiscono dei sapori che mai avrebbero potuto immaginare, ma semplicemente provandoli hanno trovato il loro liquido perfetto. Quindi il consiglio che vogliamo condividere con te in questo caso è: provali tutti, magari partendo da liquidi da 10ml, e datti del tempo per capire se può fare al caso tuo.

Come dicevamo prima, le aziende di aromi di e-liquid diventano sempre più creative ed esperte, la straordinaria gamma di diverse scelte di sapore è diventata quasi illimitata. Dal rabarbaro e crema pasticcera al gelato della Cornovaglia, praticamente ogni gusto che puoi immaginare potrebbe diventare il liquido giusto per te.

Rapporto VG/PG

Questi ingredienti e le loro differenze sono stati trattati  in un blog post precedente, ma in termini semplici più VG c'è in un e-liquid e più denso sarà il vapore che produrrà. Su dispositivi con bobine sub-ohm spesso si utilizza un e-liquid ad alto VG, consigliato per chi aspira direttamente nei polmoni. Questo darà un vapore denso, un'esperienza di svapo molto morbida. Se vaporizzi "bocca a polmone" o hai bisogno di un alto contenuto di nicotina, ti consigliamo di utilizzare una miscela 50/50.

Rapporto qualità /prezzo

Per un prodotto base avrai notato che i prezzi si aggirano intorno a qualche euro, ma sappiamo anche che per lo stesso prodotto, in effetti, i prezzi possono variare molto.

La fascia di prezzo riflette davvero la qualità degli ingredienti utilizzati per realizzare l'e-liquid. Quindi, anche se potresti essere tentato di scegliere una bottiglia più economica di e-liquid, è probabile che la qualità degli ingredienti sia molto inferiore. E quando si tratta di svapare e della salute, la qualità e sicurezza dovrebbero sempre essere una priorità assoluta. Quindi più economico non è sempre migliore. Se desideri un consiglio sull'acquisto dalla nostra gamma di e-liquid, non esitare a contattarci. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e ci piacerebbe aiutarti nel percorso per diventare un ex fumatore.

Differenza tra crema pasticcera, chantilly e vanilla custard o custard cream

Nel mondo dello svapo, e in particolare negli aromi e nei liquidi scomposti ritroviamo ingredienti come: crema pasticcera, chantilly, vanilla custard o custard cream e quasi sempre si tende ad associarli ad un unico gusto quello della crema pasticcera, per capirci meglio quella contenuta dentro i bignè, ma i gusti sono nettamente differenti e vi spigherò il perché. Ma partiamo con ordine: Chi è stato il primo a creare la crema pasticcera?

Read more
Aromi - Basi - Liquidi
Mr. Svapo Roma
0 comments
6631 views

Cavendish capiamo bene il termine utilizzato negli aromi e liquidi per e-cig

Molti vapers non sanno che il Cavendish non è una varietà di tabacco e che quindi non esiste una pianta che si chiami così, questo termine indica invece un processo di lavorazione e trattamento a cui possono essere sottoposte le diverse tipologie di tabacchi.  Il prodotto che ne deriva è chiamato appunto Cavendish (o Black Cavendish), a prescindere dai tabacchi di partenza. Ma entriamo nel dettaglio e capiamo meglio questo processo.

Read more
Aromi - Basi - Liquidi
Mr. Svapo Roma
0 comments
3197 views

Scopri il Kentucky negli aromi concentrati e liquidi per sigaretta elettronica

Il tabacco Kentucky è la base dei più famosi sigari italiani, dal contenuto nicotinico estremamente elevato (ciascuna pianta contiene una percentuale di nicotina compresa tra il 3% e il 6%) e dal gusto aromatico, è quindi un tabacco strong, coltivato quasi totalmente per la produzione di sigari ma scopriamo meglio questo fantastico tabacco e come viene utilizzato nella sigaretta elettronica. Il kentucky viene venduto spesso in 

Read more
Aromi - Basi - Liquidi
Mr. Svapo Roma
0 comments
3077 views

Tutto sul Tabacco Virginia negli aromi e liquidi per sigaretta elettronica

Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla varietà di tabacco più diffusa al mondo, il tabacco Virginia. Questa tipologia di tabacco la ritroviamo praticamente in tutte le sigarette tradizionali e nella stragrande maggioranza dei trinciati. Cresce in diverse zone del pianeta ed caratterizzato dalla sua dolcezza e per colorito che va dal giallo al marrone mogano. Scopriamo insieme la maggior parte dei segreti che caratterizzano il tabacco Virginia.

Read more
Aromi - Basi - Liquidi
Mr. Svapo Roma
0 comments
3268 views

ATTENZIONE!

E' vietata la vendita ai minori di anni diciotto
di sigarette elettroniche (Ord. Min. della Salute 26 giugno 2013 -

GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013)

Accedendo al sito dichiari di essere maggiorenne.
Leggi bene i termini e le condizioni.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

È vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche con presenza di nicotina (Ordinanza Ministero della Salute 26 giugno 2013 - GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013): accedendo a questo sito dichiari di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme.