- Mr. Svapo
- Aromi - Basi - Liquidi
- 0 likes
- 3178 Visite
- 0 Comments
- Tags: aroma, vg, pg, scomposto, flacone graduato, shot
Novità
Come conservare l’e-liquid
Che sia un liquido pronto, un liquido preparato tramite un aroma concentrato, un mix series o shot series, per mantenere intatte le caratteristiche del prodotto, deve essere sempre conservato in maniera accurata evitando il contatto diretto con la luce del sole, evitando sbalzi di temperatura o ambienti caldi.

Dove conservare l'e-liquid della sigaretta elettronica
La giusta conservazione di un liquido per sigaretta elettronica è sicuramente un posto freddo, asciutto e lontano dalla luce. La luce artificiale e il calore superiore a quello presente normalmente in una stanza non recano nessuna sostanziale alterazione del liquido, una diretta esposizione e il calore intenso potrebbero rovinare il liquido stesso.
La nicotina essendo fotosensibile modifica sicuramente il colore del liquido e se esposta per lungo tempo a fonti di calore o luce diretta potrebbe fa perdere le caratteristiche di freschezza e sapore al liquido.
Il nostro consiglio è quello di evitare di lasciare i liquidi vicino ad una finestra o addirittura ad un termosifone.
Un ambiente fresco e lontano dalla luce sarebbe la condizione ideale per la longevità del tuo liquido per sigaretta elettronica, un armadietto dedicato o anche solo un cassetto, sarebbe l’ideale.
IMPORTANTE: TENERE GLI E-LIQUID SEMPRE FUORI DALLA PORTATA DI BAMBINI E ANIMALI
Come e dove conservare il liquido: plastica o vetro?
Se il liquido che hai preparato dovrà ultimare il processo di maturazione (steeping) e quindi non verrà svapato nell’immediato è buona regola utilizzare un flacone in vetro, preferibilmente ambrato, i flaconi in plastica non sono idonei per conservazioni a lungo termine specialmente in quelle con tabacchi macerati.
Conclusione
- Etichettare sempre ogni flacone con data e descrizione
- Non lasciare i liquidi a riposare per troppo tempo in flaconi di plastica;
- Proteggere i liquidi dall'eccessivo calore;
- Evitare l’esposizione alla luce diretta;
- Evitare di lasciare il liquido all’aria.
- Evitare di lasciare il liquida alla portata di bambini e animali
Commenti (0)