banner rewrap

Come fare Re-Wrap a una batteria Svapo

Quando si utilizza per molto tempo una batteria, questa inizia a dare segni di usura tramite piccole lacerazioni dell'involucro esterno diventando così non sicura se utilizzata soprattutto su dispositivi meccanici come tubi o box.

Mantenere le batterie del tua sigaretta elettronica in perfette condizioni è essenziale se vuoi ottenerne il massimo in termini di longevità e sicurezza. Ma cosa fare se l'avvolgimento della batteria della sigaretta elettronica svapo si allenta o si danneggia?... Ovviamente imparerai come riavvolgere una batteria della svapo!...

In questo post parleremo dell'importanza di mantenere le condizioni della batteria della tua ecig, in particolare in termini di "wrapping". Ti guideremo passo dopo passo anche attraverso il processo di rewrap di una batteria per sigarette elettroniche.

Cosa sono le Wrap per batterie?

Sia tratta di un involucro per batteria in pvc termoretraibile che si inserisce sopra la batteria. La guaina deve essere sufficientemente lunga da sporgere dalla parte superiore e inferiore della batteria di circa 3mm. Quando viene riscaldata, la wrap si restringe attorno alla batteria che la racchiude. 

In commercio troverai molte wrap ma le migliori dal punto di vista grafico sono le ODB Wrap. Potrai personalizzare le tue batterie in modo creativo soprattutto se hai un dispositivo con batterie in vista.

rewrap batteria

Cosa fare se la batteria si rovina?

Partiamo dalla base: usare una batteria senza rivestimento (wrap) è pericoloso poiché tutto il corpo è in realtà un terminale negativo. Se la si utilizza senza wrap, la tua batteria potrebbe cortocircuitarsi e potenzialmente prendere fuoco o esplodere. 
Se la tua batteria presenta delle ammaccature, è buona norma cambiarle, in questa sezione del nostro sito troverai le migliori batterie svapo.
Se invece le tue batterie presentano delle lacerazioni sulla wrap, puoi sostituire la copertura con semplici gesti, avrai bisogno:

Rimuovere il vecchio wrap della batteria

Quando rimuovi l'involucro, parti dalla parte negativa, se parti dal positivo e il tuo wrap è danneggiato potresti cortocircuitare la batteria. Se la pellicola è danneggiata, potresti staccarla tranquillamente con le dita. Fai molta attenzione a non danneggiare la batteria esterna o di forarla. 
Rimuovere l'anello di carta solo se è danneggiato o se semplicemente cade, non perderlo ti servirà nella fase di rewrap.

Installare la nuova wrap della batteria

Se hai rimosso l'anello di carta, ora è il momento di rimetterlo sopra la batteria e avvolgerlo con la nuova wrap pellicola. Una volta inserita la nuova pellicola dovresti avere 3-4 mm su ciascuna estremità. Dopo aver avvolto la batteria e averla allineata, applicare lentamente il calore sulla parte superiore della batteria, mantenendo un dito sul dischetto di protezione, fai in modo che la parte superiore si ritiri in modo da fissare batteria e dischetto. Ora spingi la batteria dal polo negativo in modo che faccia aderenza wrap, dischetto e batteria. Fai scorrere la pistola o l'asciugatrice dall'alto verso il basso e ruota la batteria.

Dovrebbero volerci alcuni secondi, se lo lasci troppo a lungo la pellicola si scioglierà. Cerca di non riscaldare la batteria per molto tempo, se riesci a tenerla non si riscalda troppo.

Quando hai finito, puoi mettere degli adesivi con le informazioni originali, o magari scrivere con un pennarello, a te la scelta.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.

ATTENZIONE!

E' vietata la vendita ai minori di anni diciotto
di sigarette elettroniche (Ord. Min. della Salute 26 giugno 2013 -

GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013)

Accedendo al sito dichiari di essere maggiorenne.
Leggi bene i termini e le condizioni.

È vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche con presenza di nicotina (Ordinanza Ministero della Salute 26 giugno 2013 - GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013): accedendo a questo sito dichiari di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme.